servizio
Lavorazioni di brasatura metalli a Bologna e in Emilia Romagna.
Brasatura e saldatura per pezzi di piccole-medie dimensioni di ferro, ottone, rame ed alluminio. Siamo in grado di realizzare giunti, tramite la fusione della lega di apporto, senza intaccare i lembi del giunto. Lavorazioni di brasatura, su qualsiasi metallo, per aziende nel settore del ciclismo, motociclismo, minuteria, bigiotteria, pelletteria, arredo bagno, elettrodomestica, settore del chimico e termosanitari.
1° tipologia
Lavorazione di saldobrasatura
Usiamo leghe che vanno in fusione a temperature più elevate rispetto alle altre ma sono comunque inferiori al punto di fusione del materiale del giunto, la cui preparazione è molto simile alla preparazione per la saldatura autogena.
2° tipologia
Brasatura forte
In questa tipologia di Brasatura, la preparazione del giunto facilita la penetrazione della lega stessa per capillarità. La brasatura forte viene svolta solitamente a temperature superiori ai 450°C e comunque minori al punto di fusione del materiale giunto.
3° tipologia
Brasatura dolce
Come la brasatura forte, sfrutta la facilità di penetrazione della lega ed ha la stessa preparazione della brasatura forte ma con la differenza nella temperatura a cui lavora. La brasatura dolce salda infatti a una temperatura inferiore ai 450°C e a quello del punto di fusione del materiale giunto.
Lavorazioni di precisione
Qui di seguito trovi l’elenco completo delle lavorazioni di precisione che svolgiamo presso la nostra carpenteria metallica di Bologna. Abbiamo l’esperienza necessaria per realizzare qualsiasi disegno tecnico e rispondere così, nel modo più adeguato, a tutte le tue esigenze.